Nel 2021 diptyque compie sessant’anni: un’occasione perfetta per avventurarsi alla scoperta degli storici elementi portanti della Maison. All’insegna della grafica, dello stare insieme e della natura, e ancora del viaggio e della curiosità, il 2021 darà vita a una vera e propria esplosione di creatività. Un anno ricco di collezioni ed eventi.
I fondatori sono tre importanti figure, Christiane Montadre-Gautrot, Yves Coueslant e Desmond Knox-Leet. Il loro incontro scatena una reazione a catena, un’ondata creativa che si propaga ancora oggi.
Un nome scritto come sul frontone di un tempio antico. Osservato da vicino, il disordine delle lettere rompe gli schemi del rigore classico e a colpo d’occhio non vi è ombra di dubbio: si legge diptyque. Il logo è opera di Desmond Knox-Leet.
Nel 1964, la Maison muove i primi passi nell’universo del beauty con alcuni prodotti provenienti dall’Inghilterra: le eau de toilette di Penhaligon’s, prestigiosa casa profumiera britannica, il curioso aceto da bagno e ancora Violet Oatmeal, una maschera all’avena proposta da Rimmel. La cosmetica secondo diptyque inizia già a diffondersi.
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